Fiori in un vaso (Boston) di Pierre-Auguste Renoir

Pierre-Auguste Renoir: Fiori in un vaso (Boston)

Pierre-Auguste Renoir: Fiori in un vaso (Boston)
Pierre-Auguste Renoir: Fiori in un vaso, cm. 66 x 54, Museum of Fine Arts of Boston.

Serie opere n° 1  Disegni di Renoir

Sull’opera: “Fiori in un vaso” è un dipinto autografo di Renoir realizzato con tecnica ad olio su tela probabilmente nel 1869, misura 66 x 54 cm. ed è custodito nel  Museum of Fine Arts of Boston.

Escludendo le citazioni, facilmente riconoscibili, la riproduzione dei contenuti di questo sito web, anche eseguita soltanto in parte, è vietata.

Questo articolo ha un commento

  1. Rosa Hyldgaard

    Non tutto pero ando rose e fiori: nel 1858, infatti, la ditta Levy dichiaro bancarotta. Rimasto senza lavoro, Renoir si ritrovo costretto a lavorare in proprio, aiutando il fratello incisore a dipingere stoffe e ventagli e decorando un a rue Dauphine. Nonostante di questi lavori non ci rimangano piu tracce, sappiamo che Renoir godette di una grande popolarita, e in questo certamente fu agevolato dalla versatilita del suo talento e, soprattutto, dal suo innato gusto per tipi artistici che risultassero naturalmente accattivanti per il pubblico, che in effetti approvo sin dagli esordi le sue opere. Si fece apprezzare anche quando dipinse soggetti sacri per il mercante Gilbert, fabbricatore di tende per missionari presso il quale aveva trovato momentaneamente impiego.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.