Pittore Beghè David

Beghè David (Calice al Cornoviglio, 7 maggio 1854 – 15 gennaio 1933)

Cenni biografici

Nascita: Calice al Cornoviglio, 7 maggio 1854.

Morte: 15 gennaio 1933.

Formazione artistica: Beghè inizia la sua formazione all’Accademia delle Belle Arti di Carrara, poi si trasferisce a Milano, ove frequenta l’Accademia di Brera. All’accademia meneghina si confronta e si rapporta con due personaggi di grandissimo rilievo, Francesco Hayez e Giuseppe Bertini che sono alla direzione del prestigioso Istituto. Ottiene il diploma in Storia dell’Arte nel 1885.

La sua pittura: paesaggistica, ritrattistica e di affresco.

 Dove è artisticamente attivo: a Calice e fuori per affreschi nelle chiese. Molti sono gli affreschi nelle chiese lombarde.

Alcune sue opere: Maria Torsegno adolescente, 1880; Ritratto di Raffaele Torsegno, 1880; Ritratto di Caterina Delle Piane Torsegno 1880; Ritratto d’uomo con barba, 1880; Ritratto di Valentina Torsegno Beghè, anni Novanta; Villaggio prealpino, anni Novanta; La foce dell’Entella a Lavagna, anni Novanta; Ritratto di Adele Beghè Brunelli, olio su tela cm anni Novanta; Il ponte sull’Entella, olio su tela, anni Novanta. Riva Trigoso, 1890.

Escludendo le citazioni, facilmente riconoscibili, la riproduzione dei contenuti di questo sito web, anche eseguita soltanto in parte, è vietata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.